Io sono quella che fa le cose in modo non convenzionale, quella che difficilmente trova una collocazione precisa perché ogni volta esce dagli schemi (yoga, scrittura o disegno che sia...è uguale). Non sono capace di fare due volte la stessa cosa e vado in ansia per ogni prova, esame o confronto diretto; sto volentieri da sola e l'ultima situazione in cui mi trovo a mio agio è in mezzo ad un pubblico. Mai avrei immaginato di insegnare e, invece, il desiderio di condividere ha vinto.
Con gli anni ho imparato a stare davanti ad una classe di yoga e una classe di disegno serenamente (ho tempi lunghi...ci sono davvero voluti anni). Quasi dieci anni fa ho cercato di unire i miei amori per il disegno e lo Yoga ed è nato Merudan, creando non pochi conflitti in realtà. :-)
Negli ultimi tempi lui si sta prendendo spazio e stiamo facendo tante cose, una mostra, vari laboratori e tra qualche settimana partiremo per un po', per fare insieme un libro.
Il 10 giugno saliremo su un palco, io verrò intervistata per un'ora circa e lui...ah, lui ancora non lo so cosa farà. Matteo Polvara, attore, ne assumerà i panni e così sul palco saliremo in due:
Io e il mio alter ego, il mio allievo e maestro, il mio "Maxi me" (mini no... :-) )
Parleremo di yoga, di illustrazione, di come è nato l'orso Merudan e del perché, del libro "La Posizione dell'Orso" edito da Morellini e Yoga Journal
Del perché parlo di Yoga attraverso di lui.
Sono commossa e spaventata e grata, e spero venga tanta gente, anche se mi fa una paura pazzesca...
ahahah.
A TREVIVA - Treviolo (BG) - in Piazza Donatori di sangue - ORE 18.00 DOMENICA 10 GUGNO
No comments:
Post a Comment