Wednesday, September 24, 2025
Monday, August 25, 2025
Meditare la mattina
Meditare la mattina
Merudan si alza presto la mattina, non sempre per sua volontà, ma ogni mattina lo fa. Si alza, nutre il gatto Boba, si prepara una tazza di acqua calda e poi, si posa. A volte inizia a meditare in modo naturale ma altre incontra solo difficoltà e dormire è più facile per un orso…questo, si sa. Poi però solleva la testa e osserva. Sente arrivare il primo raggio di sole, vede le nuvole passare, il cielo cambiare e ascolta i suoni che da fuori entrano e riempiono ogni spazio che c’è e scopre che a meditare è ogni parte di Sè.
💜
Friday, August 22, 2025
Alle radici dello Yoga
Monday, August 18, 2025
Cambiamenti e adattamenti
Ad un certo punto qualcosa cambia. Ogni cosa è soggetta ad un mutamento e per quanto da fuori non sempre si veda, quasi sempre si sente. Una mattina insieme a te si svegliano i dolori e le cose che prima ti riuscivano facili ora lo sono meno. Sono cambiate anche le tue esigenze di comodità. E' come se tutto avesse cambiato di velocità. In quel momento comprendi come il muoverti lentamente possa essere il tuo prezioso alleato. Rallentando ogni movimento potresti scoprire di poter portare maggiore consapevolezza al tuo interno, espandere gli spazi tra i movimenti ti porta ad aumentare gli spazi tra i respiri e tra i pensieri. Per alleviare un dolore fisico dobbiamo ricreare spazio laddove qualcosa si è schiacciato. Quello di cui abbiamo davvero bisogno alla fine è proprio fare spazio. Non è in cosa stai facendo il segreto ma in come.
💜
Wednesday, July 30, 2025
Una nuova amica :-)
Abbiamo una bellissima novità!!! :-) Io e Merudan abbiamo iniziato un nuovo percorso insieme a Sara Bigatti e La Scimmia Yoga, qui vi raccontiamo il nostro incontro e anche qualcosa a proposito di noi, tratto dalla pagina de












Monday, May 26, 2025
Quando il dolore prevale
Friday, April 18, 2025
Friday, April 11, 2025
Per riposare un po'


