Friday, October 26, 2018

Quando un fiore non basta


Mi sono resa conto che non racconto mai perché faccio quello che faccio  
Questa piccola pagina è nata in treno, mentre andavo a Milano con Mauro. Era molto impegnato, stava preparando una lezione e io gli ho detto qualcosa di gentile (che non ricordo nemmeno più, ma non importa) mi ha dato una risposta scontrosa per rimettersi immediatamente a fare quello che stava facendo. Ci sono rimasta male. Sono rimasta ferita per qualche istante, ritirandomi e mi sono messa a disegnare. I primi quattro punti. Mi sono fermata li. La mattina poi è passata veloce, con la scuola e gli impegni e solo al ritorno ho ripreso in mano il quaderno e mi sono resa conto che quella ferita era ancora li. 
Fare un gesto gentile è come donare un fiore a uno sconosciuto, può accettarlo come rifiutarlo (o mangiarlo... magari poverino aveva solo molta fame ^.^), possiamo arrenderci e smettere di dare fiori o insistere e darne di più. La verità è che le ragioni che ci spingono a fare qualcosa sono solo nostre, l'altro non sa e spesso ci sentiamo feriti per qualcosa di non fatto intenzionalmente. Il come reagire è sempre una nostra scelta.   #Merudan #Love


No comments:

Post a Comment