Saturday, August 25, 2012

Anahata Chakra


3 comments:

  1. Ciao =)
    anzitutto complimenti per il blog e per i bellissimi disegni, trovo fantastico che si possa sempre percepire da essi tutta la passione che metti in quello che fai.
    Scrivo questo commento (anche se temo verrà piuttosto lungo, chiedo venia) per chiederti un consiglio proprio sul praticare yoga.
    Sono una ragazza di 16 anni, e purtroppo soffro di scogliosi a S piuttosto "complicata", purtroppo è su un numero ristretto di vertebre, quindi più difficile da raddrizzare, ma non voglio ammorbarti con i miei problemi medici XD ho tuttavia portato anche il busto correttivo fino a poco tempo fa. Sarà un annetto che l'ho tolto. Dicevo, mi piacerebbe iniziare a praticare yoga, ma temo che possa creare problemi, o addirittura peggiorare la mia situazione, non pretendo che la aiuti, proprio perchè sono conscia di quanto sia complicata da curare (infatti mi è stato da subito chiarito che nuoto, che notoriamente aiuta per la schiena, non avrebbe giovato in questo senso). Cercando su internet non sono riuscita a trovare informazioni che rispecchiassero la mia situazione e di conseguenza i miei dubbi/problemi. Chiedo scusa per il disturbo e per il commento che forse sembrerà inappropriato al post, ancora complimeti.
    Cordiali saluti
    Elena

    ReplyDelete
  2. Cara Elena, mi fa piacere tu mi abbia scritto e spero in qualche modo di poterti essere utile.
    Lo yoga potrebbe farti bene perchè lavora sull'allungo, sul lasciare andare e sull'equilibrio corpo mente; dovresti però parlare molto bene con l'insegnante prima di iniziare perchè non potrai ovviamente fare tutto ma sicuramente molto più di quello che tu stessa pensi. L'importante è che pratichi ascoldandoti con sincerità con nessun obbiettivo se non lo star bene. La scogliosi è un argomento spinoso perchè è molto legato anche al nostro essere, a come stiamo dentro, alla nostra famiglia e addirittura alle vite passate ma si può fare molto. Esiste una terapia molto dolce e non invasiva (simile al massaggio per intenderci ma ancora più dolce) che si chiama Metodo Mezieres che potrebbe aiutarti molto :
    http://www.metodomezieres.it/contatti_aimm.htm
    a questo link potresti trovare informazioni utili e chiedere se ci sia un terapista vicino a te (se abiti a Milano so io dove mandarti)
    Scrivimi se hai bisogno, non disturbi affatto. Ti mando un abbraccio pieno di affetto e anche un po' peloso! =^__^=

    ReplyDelete
  3. I love it. This blog is very creative and inspirational

    ReplyDelete