Thursday, July 15, 2010

What is Yoga?


trad. in it
ho iniziato a fare yoga perché soffrivo, mi sentivo
divisa e mi sembrava di impazzire. Lo yoga mi ha
insegnato molto e mi ha dato gli strumenti per
lavorare sul corpo, sulla mente e sullo spirito;
sono cambiata molto in questi anni ma solo ora,
a 10 anni dall'inizio del mio cammino,
comprendo cosa sia lo yoga.
L'ho sempre inteso come la capacità di tenere sotto
controllo: tenere sotto controllo i movimenti del
corpo, il respiro e la mente obbligandoli a
trovare la pace, il silenzio e la flessibilità.
Ma lo yoga non è controllo…è l'esatto opposto!
Lo yoga è lasciare andare!
lasciare andare il respiro senza bloccarlo,
rilassare le articolazioni, rilasciare le tensioni
muscolari, il vorticare dei pensieri, lasciare
semplicemente che a salire e guidarci possa essere
la nostra parte più profonda, la nostra guida,
il nostro vero Sè, quella voce che ci dice sempre
cosa fare e che non ascoltiamo mai...
il nostro Merudan personale.

No comments:

Post a Comment